MASSERIA STRAZIUSO
Se vogliamo che il nostro ospite sia accolto nel modo migliore, il nostro impegno deve essere quello di far scorrere il tempo più lentamente. A Masseria Straziuso La Vaccariccia proviamo a fare in modo che non si passi una sola ora senza aver vissuto un’emozione, senza essersi regalati un momento unico e intenso.
Un casale bianco immerso nel verde delle colline della Basilicata sembra essere il luogo perfetto per trascorrere in pace una vacanza in relax. Ma qui c’è qualcosa in più che rende lo rende l’ideale per te: a Masseria Straziuso è il tempo che ti accoglie; è il tempo che diventa il luogo. E non solo il tempo lento della tranquillità: qui c’è il tempo giusto della natura che sembra conoscerti già e ti dedica il suono dei colori, degli odori e dei sapori.
Sobrietà ed essenzialità sono le caratteristiche peculiari delle nostre camere. L’accurata ricerca di materiali e mobili e la bioclimatizzazione le rende comunque confortevoli ed accoglienti sia d’estate sia d’inverno. A ciò si aggiunge lo splendido panorama, comune a tutte le camere, che la vista sulla vallata garantisce.
Nelle camminate tra i sentieri della campagna o nelle passeggiate a cavallo, sarai accompagnato da una guida che renderà l’esperienza davvero speciale: è la suggestione, l’emozione di chi vuole godersi la vacanza diventando protagonista del luogo, vivendo l’emozione di un’esperienza piena di fascino.
La nostra cucina porta in tavola la qualità dei prodotti provenienti direttamente dalla masseria, reinterpretati con creatività ma senza rinunciare alla tradizione di una regione, la Basilicata, particolarmente ricca di ricette e sapori, come ad esempio il goloso e vario cestino di pani fatti in casa. Ad accompagnare la gastronomia non può non esserci una selezione dei migliori vini lucani, una compagnia particolarmente adatta anche per le serate in relax accanto al camino.
Ciò che ci impegniamo ad offrire dunque è una vacanza in cui il benessere non sia solo del corpo ma sia un reale bene-essere, uno stare in armonia con se’ stessi e con il luogo che ospita il tuo soggiorno.